Macelleria Martini
Macelleria Martini: la tradizione biturgense sulla tua tavola!
La macelleria Martini a Sansepolcro è un'istituzione a cui i locali si affidano da sempre per la loro cucina. Situata nel cuore del centro storico, lungo via XX Settembre al civico 25, la Macelleria Martini mette a disposizione la sua grande esperienza e dedizione per portare sulla tua tavola i migliori prodotti tipici della Toscana e della biturgense. La carne artigianale è la specialità della casa, ma a farsi strada nella raccolta di sapori genuini sono anche prodotti come il centopelli e il sanbudello. Freschi e saporiti, questi prodotti sono un orgoglio per le nostre zone e rappresentano una gustosa esperienza per il palato.
LA MACELLERIA
Il sambudello
La macelleria Martini a Sansepolcro è rinomata per la sua produzione di sambudelli,n prodotto tipico di alcune vallate appenniniche di Toscana e Romagna, che si produce con un impasto assai simile a quello della salsiccia, ma composto prevalentemente da carni suine ricavate dalle parti meno pregiate, quali lingua, ritagli della gota e della testa, cuore, orecchie e altre frattaglie.
Questi insaccati sono un'esplosione di sapori e profumi: carne di maiale, sale, pepe e spezie sono sapientemente miscelati per creare una gustosa specialità locale. Il sambudello può essere gustato da solo o in abbinamento a formaggi o vini pregiati.
La macelleria Martini utilizza solo carne di alta qualità e segue fedelmente le antiche ricette della tradizione toscana per garantire un prodotto di eccellenza. Se siete a Sansepolcro, non potete mancare l'occasione di assaggiare uno dei deliziosi sambudelli della macelleria Martini a Sansepolcro!